Al di fuori di allarmismi ingiustificati, un conto é fare informazione, un altro é alimentare lo sconforto e la paura nelle persone.
Fornire l’informazione significa sapere che una notizia deve comunque essere verificata sempre e comunque. Arrivare a conclusioni o portare il lettore a conclusioni inesatte ed imprecise significa voler minare la sua libertà ed il suo diritto all’informazione.
Il vaccino Astra Zeneca é sicuro. Milioni di persone sono state vaccinate nel mondo.
Le percentuali di “effetti collaterali” come qualcuno li ha definiti sono talmente basse che non possono diventare la notizia del giorno solo per potersi guadagnare quell’attenzione che ogni veicolo di informazione ricerca.
Personalmente ci faremmo vaccinare tutti in questa redazione oggi stesso con Astra Zeneca, come milioni di persone saranno vaccinate oggi stesso con questo farmaco.
Alimentare i dubbi é scorretto, non riguarda più il semplice fatto di fare notizia, rientra nel campo di volerla manipolare la notizia, di voler ad ogni costo lasciare quella scia del dubbio che sta sconfortando milioni di persone. Questo non significa dare la notizia per quello che é, questo significa andare oltre.
The post Il vaccino Astra Zeneca é sicuro appeared first on Editoriale Italiano.