Quantcast
Channel: Cronaca - Editoriale Italiano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 437

Saman, l’sms trappola della madre per farla tornare

$
0
0

Saman era in una comunità protetta, dopo che aveva denunciato i genitori perché volevano che accettasse un matrimonio combinato.
Ricevette un sms dalla madre: “Torna a casa, stiamo morendo. faremo come dirai tu”. Era solo una scusa per farla tornare a casa. Era solo un modo per mettere in atto un piano diabolico contro una figlia che non accettava le regole inaccettabili in un mondo moderno.
Tutto programmato, tutto pianificato dai due genitori. Volevano farla tornare e se non avesse accettato ancora il matrimonio combinato, sarebbe stata punita.
Così é successo, Saman é stata uccisa probabilmente dallo zio su indicazione e con la compartecipazione dei suoi stessi genitori.
Quanto di più brutale possa esserci in questo mondo. Due genitori che arrivano ad uccidere una figlia solo perché lei desidera essere libera. Libera di vivere, libera di scegliere e di sbagliare magari, ma pur sempre libera.
Ecco perché madre e padre, oggi scappati in Pakistan, non sono meno responsabili di chi poi ha compiuto il gesto di togliere la vita a Saman, ecco perché la legge deve considerare la loro premeditazione altrettanto grave.

The post Saman, l’sms trappola della madre per farla tornare appeared first on Editoriale Italiano.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 437

Trending Articles