Quantcast
Channel: Cronaca - Editoriale Italiano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 437

Strage di Viareggio, colpevoli ma non troppo

$
0
0

Se proprio volevamo saperlo il prezzo della vita di 32 persone, corrisponde alle sentenze di 7 anni per l’ex Ad di Trenitalia e l’ex Ad di Ferrovie. Moretti, Elia, Soprano, condannati ad una pena irrisoria che colpisce al cuore l’Italia intera.
Quel maledetto giorno d’estate 11 persone erano morte subito e ben 21 sono morte in seguito per ustioni, una morte terrificante se proprio vogliamo saperlo.
E pensare che Moretti da allora ha fatto anche carriera, qualcuno lo ha parcheggiato a dirigere Leonardo-Finmeccanica. Mosse politiche poco chiare solo agli stupidi.
Siamo l’Italia degli opposti e dei contrari, l’Italia che prezza i morti come nessuno al mondo, l’Italia che ricolloca i raccomandati, che programma gli effetti giudiziari di fronte persino alle tragedie più assurde.
Siamo l’Italia degli Avvocati perdenti, che hanno cancellato il codice deontologico e al suo posto stanno riscrivendo un codice etico che in caso di sconfitta ha assunto la parola “populista” a giustificazione, tanto di moda in un Paese arrogante. Un Paese rimasto nel passato, che non sa nemmeno cosa significhi questa parola, ma oggi chiunque vince é un populista, e mai termine poteva essere utilizzato in maniera più denigratoria.
Siamo l’Italia che uccide i morti due volte, l’Italia che uccide la politica e la libertà di informazione, e si sposa con la mafia mentre fa l’occhiolino alla camorra.
Questa però é l’Italia sporca, che non ha nulla a che vedere con le persone morte quel 29 giugno del 2009.
Oggi la giustizia italiana non ha fatto il suo corso, sotto effetto di una droga mediatica e politica che riesce anche senza saperlo a controllarne le misure, oggi l’Italia delle leggi ha perso. Hanno vinto gli avvocati perdenti, quelli che snobbano gli italiani per bene.
Invece oggi signori miei, é bello sentirsi populisti e sputare in faccia a questi avvocati da parcella, senza cuore, che questa sera ai propri figli racconteranno la differenza tra il bene ed il male travestiti da Lucifero.

The post Strage di Viareggio, colpevoli ma non troppo appeared first on Editoriale Italiano.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 437

Trending Articles